Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Questa settimana è la volta di Walter Massa, la più autorevole voce della viticoltura dei Colli Tortonesi. Vignaiolo, enologo, filosofo, pensatore, istrionico decide di andare controcorrente ed essere pioniere riscoprendo in chiave moderna il Timorasso, vitigno autoctono, portandolo ai massimi livelli qualitativi e ad un successo incredibile.

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

  • Derthona 2016 (timorasso)
  • Derthona Montecitorio 2013 (timorasso)
  • Derthona Costa del vento 2013 (timorasso)
  • Sentieri 2016 (barbera)
  • Monleale 2010 (barbera, freisa e croatina)
  • Monleale Bigolla 2004 (barbera, freisa e croatina)

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

Per prenotarsi cliccare il seguente link

https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2

Se per motivi tecnici di attivazione della convenzione con AIS, non fosse possibile prenotare e pagare il prezzo ridotto attraverso il portale di Eatalyworld, potete prenotare scrivendo una mail a fico.bologna@aisemilia.it, inserendo nell’oggetto: prenotazione degustazione Walter Massa e specificando nome, cognome dei partecipanti. In questo caso il pagamento verrà effettuato direttamente alla cassa della bottaia, presso FICO, mostrando la tessera socio AIS in corso di validità.

Share
  • AIS Bologna
    19 gennaio 2018
    19:00 - 20:30