Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Nasce quasi un secolo fa l’azienda condotta oggi da Antonio Basso e dalla Moglie Laura, eredità del nonno Giacomo Isidoro, detto appunto Durin. “Un grande vino lo produce un grande produttore, in un grande terroir, con l’aiuto di adatte condizioni climatiche, tre aspetti per non cadere nel banale”. Col suo Bàsura Riunda pas dosè, prodotto con uve autoctone pigato, ha riportato l’Italia dello spumante metodo classico ai massimi livelli mondiali.

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

16 febbraio 2018: Durin

 

  • Pigato DOC rlp
  • Vermentino Riserva Lunghera
  • Pigato s-cianchi vendemmia tardiva
  • I Matti IGT Colline Savonesi
  • Ormeasco Passito di Pornassio DOC
  • Basura Riunda

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

Per prenotarsi come socio AIS e godere della promozione riservata, inserire il codice sconto  AISFC01 (specifico “zerouno”… per non confondere la penultima cifra con la lettera O).

Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.

Per ulteriori domande potete scrivere alla seguente mail: fico.bologna@aisemilia.it

Share
  • AIS Bologna
    16 febbraio 2018
    19:00 - 20:30