Un incontro volto non a suggerire risposte bensì a generare domande.

Interrogarsi laicamente sul concetto di terroir per ribadirne la centralità attraverso prospettive attualizzate, contro ogni “tipo” definito e preteso a tavolino prima che l’identità del vino s’avveri nel tempo.

Otto vini artigianali prodotti in piccole quantità, da assaggiare alla cieca, per confrontarsi liberamente sottolineando il valore decisivo della soggettività.

Si inizierà alle 20 con un buffet di benvenuto curato per l’occasione da Nuovo Swing di Reggio Emilia, accompagnato da uno spumante del nostro territorio. Alle 21 avrà inizio la degustazione.

Quota soci 45€ – Non soci 50€  

Informazioni e Prenotazioni aisreggioemilia@gmail.com

Cantina Albinea Canali – Via Tassoni 213 Albinea – Reggio Emilia

Giampiero Pulcini, nato a Terni da genitori abruzzesi, una laurea in Giurisprudenza e un Master in Management per il Turismo, divulgatore indipendente, ha collaborato con le testate Porthos, Enogea, Bibenda e Accademia degli Alterati. Dopo una parentesi dedicata all’insegnamento tradizionale, si è concentrato sulla realizzazione di incontri per l’associazione culturale Divinarte e altri soggetti aperti a un approccio libero e interdisciplinare.

Share

Location Evento:

Sede:  

Sito della Sede:

Indirizzo:
Via A. Tassoni, 213, Canali, Reggio Emilia, 42123, Italia

  • AIS Reggio Emilia
    20 settembre 2018
    20:00 - 23:30