La Delegazione di Reggio Emilia ha il piacere di continuare la serie di Monografie dedicate alle Aziende vitivinicole della nostra provincia, che si susseguiranno con lo scopo di diffondere la conoscenza per le realtà locali ed i vitigni che le caratterizzano.

La prossima Azienda ad essere ospitata sarà la CANTINA SOCIALE di GUALTIERI.

Il 15 dicembre 1958 ventuno uomini costituirono la Società Cooperativa Cantina Sociale di Gualtieri, che oggi è orgogliosa di festeggiare i primi 60 anni di attività, e che si pone come faro della cooperazione vitivinicola della bassa reggiana e non solo, perché, sempre con la stessa passione e voglia di continuità, rappresenta un territorio assai vasto che oltrepassa i confini provinciali e lo stesso corso del fiume Po.

Modernizzazione e valorizzazione del territorio per un connubio vincente, un forte legame tra la Cantina e la storica Gualtieri, una relazione importante fra la tradizione locale e la realtà produttiva.

Chiunque arrivi viene accolto con garbo da queste terre a pochi passi dalle rive del Po, per approfondire la conoscenza dei Lambruschi di pianura, veri padroni di casa ma non solo, essendo la Cantina fra i pochissimi custodi di quella splendida e storica uva locale che si chiama Fogarina.

Cantina Sociale di Gualtieri, via San Giovanni 25, 42044 Gualtieri (RE)

 Ore 9,00 RITROVO

Ore 9.30 INTRODUZIONE DELLA CANTINA

Ore 10.30 DEGUSTAZIONE con BUFFET a cura della Delegazione AIS di Reggio Emilia

Ore 11.45 CHIUSURA

Costo di partecipazione: 5€ per soci AIS, 10€ non soci.

Si prega di inviare le richieste di partecipazione entro il giorno 12 Gennaio a aisreggioemilia@gmail.com

 

 

Share

Location Evento:

Sede:  

Indirizzo:
via San Giovanni 25, Gualtieri, Reggio Emilia, 42044, Italia

  • AIS Reggio Emilia
    19 Gennaio 2019
    9:00 - 12:00