Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Le origini dell’impresa risalgono al 1897, quando Nino Negri, originario di Aprica, decideva di avviare a Chiuro, in Valtellina, l’attività vitivinicola. Dopo diversi passaggi di mano, oggi la cantina fondata da Nino Negri rappresenta l’eccellenza della produzione valtellinese, diventando fiore all’occhiello del Gruppo Italiano Vini.

Vini in degustazione:

  • Le Tense Sassella Valtellina Superiore DOCG
  • Inferno Carlo Negri Valtellina Superiore DOCG
  • Mazèr Valtellina Superiore DOCG
  • Vigneto Fracia Valtellina Superiore DOCG
  • Sfursat Carlo Negri Sforzato di Valtellina DOCG
  • Sfursat 5 stelle Sforzato di Valtellina DOCG

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

Per prenotarsi come socio AIS e godere della promozione riservata, scrivere una mail a fico.bologna@aisemilia.it, mettendo in oggetto “richiesta voucher Nino Negri”.

Vi verrà inviato in risposta alla vostra mail di richiesta il codice voucher da inserire nel seguente link: https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2

Potrete così procedere con normale procedura di iscrizione e pagamento.

Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.

Share
  • AIS Bologna
    23 febbraio 2018
    19:00 - 20:30