Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Fondata da Giuseppe Contratto nel 1867, a Canelli in Piemonte, la cantina è conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. Marchio prestigioso e vini di eccellenza. Il metodo classico 1919 Contratto Extra Brut fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto nel paese. Festeggeremo insieme i 150 anni, ripercorrendo la storia degustando fantastiche bollicine e non solo.

Vini in degustazione:

23 marzo 2018: La Spinetta e Contratto

 

  • Millesimato 2012 Pas Dosé
  • For England Rosé 2011 Pas Dosé
  • For England Blanc de Noir 2013 Pas Dosé Alta Langa DOCG
  • Barbera d’Asti Ca’ di Pian 2014
  • Barbaresco Bordini 2014
  • Barolo Campé 2013 (da abbinare ad un piatto da stabilire)

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Per prenotare e partecipare alla masterclass vi preghiamo di accedere al seguente link https://www.eatalyworld.it/en/masterclass-con-il-produttore_2 , selezionare il giorno e procedere con l’acquisto dei posti desiderati.

Per usufruire dello speciale sconto riservato ai soci AIS, inserire il codice sconto  AISFC01 (specifico “zerouno”… per non confondere la penultima cifra con la lettera O) nello spazio predisposto, al momento di completamento dell’acquisto.

Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.

Per ulteriori domande potete scrivere alla seguente mail: fico.bologna@aisemilia.it

Share
  • AIS Bologna
    23 marzo 2018
    19:00 - 20:30