Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Proseguiamo il viaggio nelle langhe, nella poliedrica terra del Barbaresco, a Neive, dove, nel 1964 ha inizio la storia vitivinivola di Castello di Neive. A loro si deve nel 1978 la riscoperta di un vitigno allora abbandonato: l’arneis. Tradizione, ricerca e creatività è la filosofia di un’azienda che è pronta a mettersi in gioco, sperimentando con coraggio nuovi metodi, senza trascurare secoli di esperienza nel campo della viticoltura.

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

  • Piemonte Pinot Nero metodo classico 2012
  • Langhe Arneis Montebertotto 2016
  • Langhe Riesling 2016
  • Barbaresco Gallina 2014
  • Barbaresco Albesani Vigna Santo Stefano 2013
  • Barbaresco Ris. Albesani Vigna Santo Stefano 2011

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

Per prenotarsi come socio AIS e godere della promozione riservata, scrivere una mail a fico.bologna@aisemilia.it, mettendo in oggetto “richiesta voucher Castello di Neive”.

Vi verrà inviato in risposta alla vostra mail di richiesta il codice voucher da inserire nel seguente link: https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2

Potrete così procedere con normale procedura di iscrizione e pagamento.

Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.

Share
  • AIS Bologna
    2 febbraio 2018
    19:00 - 20:30