13 Aprile 2018 19:00
Condividi su:
Share

Programma

Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Vi sono due luoghi a Monsanto che catturano ogni visitatore per il fascino e per la magia che vi  si percepisce: la Collina del Poggio e la cantina storica del ‘700.  L’Azienda  ha origine proprio da qui, nel cuore della cultura chiatigiana. Le continue sperimentazioni, la massima ricerca qualitativa e la grande attenzione ad ogni dettaglio del processo produttivo, dalla vigna alla cantina, formano il Dna di questa azienda, costituita da persone che con le loro emozioni e passioni accompagnano il percorso maturativo di questo grande dono di Madre Natura.

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

30 marzo 2018: Fratelli Mossio

 

  • Chardonnay Fabrizio Bianchi 2016
  • Chianti Monrosso 2015
  • Chianti Classico 2015
  • Chianti Classico Riserva 2014
  • Nemo Cabernet Sauvignon 2012
  • Fabrizio Bianchi Sangioveto Grosso 2009

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Per prenotare e partecipare alla masterclass vi preghiamo di accedere al seguente link https://www.eatalyworld.it/en/masterclass-con-il-produttore_2 , selezionare il giorno e procedere con l’acquisto dei posti desiderati.

Per usufruire dello speciale sconto riservato ai soci AIS, inserire il codice sconto  AISFC01 (specifico “zerouno”… per non confondere la penultima cifra con la lettera O) nello spazio predisposto, al momento di completamento dell’acquisto.

Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.

Per ulteriori domande potete scrivere alla seguente mail: fico.bologna@aisemilia.it

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 13Aprile 2018AIS Bologna19:00 - 20:30