Narrazione di zone vinicole poco battute, di vignaioli che meritano di essere conosciuti e di vini poco o per nulla noti, per lo più artigianali nella fattura e sorprendenti nel gusto. Ma soprattutto vini succosi e coinvolgenti, la cui dinamica gustativa stimola il sorso successivo e rende la beva particolarmente agile e gratificante.

Questo l’obiettivo dichiarato da Armando Castagno, Giampaolo Gravina e Fabio Rizzari nella presentazione del loro nuovo libro Vini da scoprire – La riscossa dei vini leggeri.

Abbiamo chiesto ad Armando Castagno di scegliere e degustare con noi otto vini tra i tanti descritti nel libro, otto vini che ci permettano di attraversare da un capo all’altro la geografia vitivinicola del nostro paese, nella sua ricchezza di particolarità territoriali.

Sarà anche occasione di una riflessione sul significato del “Terroir” in relazione ai limiti entro i quali ci si può spingere mantenendo sensata l’adesione ad una DOC.

Si inizierà alle 20 con un buffet di benvenuto curato per l’occasione da Nuovo Swing di Reggio Emilia, accompagnato da uno spumante del nostro territorio. Alle 21 avrà inizio la degustazione.

Quota soci AIS 35.00 Euro – non soci 40.00 Euro

info e prenotazioni: aisreggioemilia@gmail.com

 

 

Share

Location Evento:

Sede:  

Sito della Sede:

Indirizzo:
Via A. Tassoni, 213, Canali, Reggio Emilia, 42123, Italia

  • AIS Reggio Emilia - La riscossa dei vini leggeri
    16 novembre 2017
    20:00 - 23:55